Conferenza Agricola Regionale
marzo 2019 - in corso

Con la Conferenza Agricola Regionale (CAR) la Regione Campania ha intrapreso un articolato percorso di ascolto degli attori del settore primario (associazioni di categoria, organizzazioni di produttori, ordini e collegi professionali, mondo della ricerca e dell’università, etc.) e degli altri ambiti collegati a quello agricolo.

L’obiettivo è elaborare una strategia in grado di favorire uno sviluppo equo, diffuso e sostenibile dell’agricoltura e delle aree rurali nel prossimo decennio.

Le scelte programmatiche incideranno anche nella stesura del PSR 2021-2027 che, nelle intenzioni dell’Amministrazione regionale, dovrà essere uno strumento in grado di rispondere con efficacia alle esigenze dei differenti sistemi agricoli presenti in Campania.

La Conferenza Agricola Regionale prevede una serie di azioni di ascolto degli stakeholder su tematiche di basilare importanza volte a far emergere contributi di cui la Regione Campania terrà conto nella definizione del documento programmatico sul cui poggerà l’elaborazione della futura strategia agricola regionale.

WORKSHOP - Ascoltare il territorio per orientare le politiche di gestione dei rischi in agricoltura

Mercoledì 22 maggio 2019 ore 9.30 - Napoli, Centro Direzionale Isola A6

Vai alla pagina

CONVEGNO - La programmazione della politica agricola della Campania: il valore dell’ascolto