Fattorie aperte 2018 - XII edizione

banner fattorie aperte

sabato 12 maggio 2018

L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, nell'ambito del programma di Educazione Alimentare e di Orientamento dei Consumi, indice la XI Edizione di Fattorie Aperte, programmata per la giornata del 12 maggio 2018.

Nel corso della manifestazione, che gode del Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, le 283 Fattorie Didattiche della Campania apriranno i propri cancelli per ospitare gratuitamente gruppi scolastici e consumatori, offrendo un variegato programma di attività, con laboratori, percorsi didattici e ludici.

Si tratta di un fondamentale momento di incontro tra cittadini e mondo rurale, per approfondire il legame tra agricoltura, ambiente e salute, per riscoprire l'importanza del settore agricolo e comprendere il ruolo dell'agricoltore quale custode dei saperi e dei sapori del nostro territorio.

Nel corso della kermesse si prevede una partecipazione di oltre 10.000 visitatori.

- albo delle Fattorie didattiche

Fattorie Aperte 2018

logo fattorie aperte 2017

Sabato 12 maggio 2018