Evento "Sapori Campani"
presso “Spazio Campania”, il nuovo spazio espositivo della Regione Campania a Milano

comunicato

Martedì 7 maggio, in occasione della fiera internazionale Tuttofood e della Milano Food Week, si è tenuto l’evento “Sapori Campani”, presso “Spazio Campania”, il nuovo spazio espositivo della Regione Campania in piazza Fontana a Milano.

L’evento è stato moderato da Fabio Benati, noto giornalista enogastronomico lombardo. Sono intervenuti al dibattito:

• La dott.ssa Rosa Sciotto, dirigente delle Attività Produttive e responsabile di Spazio Campania a Milano, che ha portato i saluti del Presidente della Regione Campania;
  • la dott.ssa Brunella Mercadante, dirigente della tutela della qualità, e il dott. Luciano D’Aponte, che hanno presentato ed illustrato l’importanza dell’agroalimentare e delle filiere enogastonomiche campane, nonché le tipicità delle aziende presenti;
  • la Sig.Cristina Leardi, presidente del Consorzio del Pomodorino del Piennolo
  • la Sig.ra Lucia Di Mauro, presidente dell’Associazione Colatura di Alici di Cetara.

A conclusione degli interventi la serata è proseguita nell’area dedicata, con la presenza delle aziende partecipanti alla Collettiva della Regione Campania nella fiera Tuttofood. L’animazione di questa seconda parte della serata è stata dominata dalla presentazione e degustazione di tutti i prodotti di punta e delle novità presentate dalle aziende. Le degustazioni sono state accompagnate da un’interessate selezione di vini DOC e IGP Campani.

Molto nutrita la conferenza stampa con una registrazione di oltre 150 partecipanti, durante la quale sono stati illustrati i principali eventi del programma di promozione del FEAMP - fondo della pesca - che ha reso possibile la partecipazione delle aziende campane all’evento Tuttofood, e le attività che animeranno le giornate lella fiera.