Fattorie didattiche

Fondazione IDIS - Città della Scienza - Napoli

sezione C
n° iscrizione 67
referente Luigi Amodio
località Napoli - Bagnoli 80124
indirizzo Via Coroglio, 104
telefono 081 7352205; 081 2420024;
fax 0812420025
e-mail - drioli@cittadellascienza.it
web www.cittadellascienza.it

All'interno dello Science Centre di Città della Scienza, prospiciente l'arenile di Bagnoli, è possibile la visita alla Mostra GNAMmare.

Disposta su 750 mq, la mostra si propone di sensibilizzare e di informare i consumatori sui prodotti della pesca e dell'acquacoltura. La nuova mostra vuol essere un viaggio emozionale per scoprire tecniche di pesca, sensibilizzare i giovani al consumo del prodotto ittico attraverso l'incontro con gli organismi che abitano il nostro mare e che da sempre sono legati alla nostra tradizione gastronomica.

Infatti, installazioni interattive, acquari, vasche tattili, realtà virtuale e aumentata, tecnologie multimediali accompagneranno i visitatori in un percorso suggestivo, una vera e propria passeggiata sui fondali del nostro mare e sulla sua superficie con il mondo della pesca, per finire sulla tavola per una corretta e sana alimentazione Le azioni didattiche sono promosse dalla Regione Campania (Assessorato all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania nell'ambito delle azioni di comunicazione e promozione della Misura 3.4 del FEP Campania 2007/2013.

foto dell'azienda

Percorrendo la Tangenziale di Napoli uscire a Fuorigrotta o Agnano e seguire le indicazioni Bagnoli e Città della Scienza.

  • Mostra GNAM MARE: un viaggio affascinante nel mondo sommerso (visita guidata alla mostra - visita guidata per le scuole d'infanzia)
  • Il Giardino della Scienza: un giardino dove passeggiare, esplorare, scoprire (il verde e gli altri colori; le piante nel tempo; il labirinto dei sensi; vivere naturalmente insieme)
  • Gli insetti: nuova area espositiva dedicata al mondo degli insetti (il mondo delle formiche; visita guidata alla mostra; visita guidata per le scuole d'infanzia)